Qualitec Progettazione è specializzata nella realizzazione di stabilimenti e laboratori produttivi, dalla fase di progettazione alle pratiche conclusive di registrazione e riconoscimento. La corretta realizzazione di un laboratorio o stabilimento per la produzione di alimenti permette di ottenere un miglioramento dell’attività produttiva, della sicurezza e della shelf-life del prodotto finito. La divisione si propone di armonizzare le differenti professionalità coinvolte, fornendo supporto nella scelta delle soluzioni tecniche più adatte, sia per i locali che per gli impianti, al fine di soddisfare le aspettative di produzione e di profilo dell’impresa.
Registrazione e Riconoscimento
Tutti gli operatori del settore alimentare sono tenuti a notificare all’autorità competente le attività di produzione, trasformazione, stoccaggio e distribuzione di alimenti e bevande. Qualitec Progettazione offre piena assistenza alle imprese alimentari, seguendo la gestione delle pratiche di Registrazione (Reg. CE 852/04) o di Riconoscimento (Reg. CE 853/2004) sia per l’inizio di una nuova attività che per l’aggiornamento delle autorizzazioni esistenti, interagendo con le autorità competenti al fine di soddisfare i bisogni dell’operatore.
Layout
Un’area di lavoro, progettata in base agli spazi e alle esigenze dell’azienda, permette di ottimizzare le produzioni, limitando sprechi e perdite di tempo. Qualitec Progettazione supporta le imprese studiano gli spazi in modo tale da soddisfare le esigenze produttive, proponendo la soluzione migliore per rispondere alle necessità aziendali, nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari previsti.